AICP E SCUOLA MILITARE TEULIÈ

AICP E SCUOLA MILITARE TEULIÈ
Creare le condizioni per una scelta consapevole in linea con i propri sognie le proprie attitudini, insegnare ad utilizzare un piano d’azione che li indirizzi verso un obiettivo pagante e non alla mera ricerca di una sistemazione lavorativa, questo l’obiettivo del percorso AICP COACHING CLUB LOMBARDIA E SCUOLA MILITARE TEULIÈ

ACCETTIAMO LA SFIDA CON ENTUSIASMO e, mettendo a fattor comune le nostre competenze, identifichiamo il gruppo di coach volontari che parteciperanno al progetto. Ci mettiamo in moto.
I numeri del progetto: 4 classi, 63 ragazzi, 10 coach, 6 incontri da 2 ore da concentrare nel periodo autunnale.

Tra Giugno e Luglio 2016 l’intera Task force svolge incontri di allineamento con i mandanti. La Macroprogettazione, vera fucina di idee, è stata l’opportunità per noi coach di conoscerci meglio e di condividere competenze, conoscenze ed esperienze. In quel mentre, tenendo conto dell’anzianità ed esperienza, della complementarietà e della diversity, abbiamo creato gli abbinamenti che avrebbero accompagnato gli allievi delle quattro classi in questo percorso di Group Coaching.
La macroprogettazione è uguale per tutti: parleremo di sogni, obiettivi, attitudini, piano d’azione. Ogni sottogruppo a seconda delle caratteristiche dei coach svilupperà e porterà avanti il progetto in maniera autonoma.
Finalmente arriva il 17 Settembre, giorno della presentazione del percorso ai ragazzi. Siamo emozionati… come reagiranno alla proposta di questo intervento non ancora diffuso nel sistema scolastico italiano? Le reazioni sono diversi:ficate, chi è curioso, chi tentenna, chi provoca, tutti ci accolgono con grande ascolto, educazione e rispetto.
Dato il calcio di inizio… ora si gioca la partita, una partita a 6 tempi con intervalli lunghi una settimana.
lavorativa.

Per saperne di più
CoachMag coaching Teuliè